Old Counter

Started at 19.03.2001
 Stopped at 30.03.2007 

 

New Counter

Start at 12.04.2007

powered_by.png, 1 kB
Home arrow Chi Ŕ Tippete
Chi Ŕ Tippete PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedý 29 marzo 2007

 Il coniglio di queste foto si chiama Tippete, come forse avrete intuito ed è, nel suo piccolo, una star. Tippete vive con noi dal 12 Aprile 1997, giorno in cui lasciò la gabbia del negozio di animali che fino ad allora era stata la sua casa, all'epoca pesava solamente 280 grammi , oggi pesa 1 chilo ed 850 grammi (Settembre 1997 ndr). Dopo un periodo di ambientamento ha imparato a vivere liberamente per casa, anche se passa la maggior parte del suo tempo in cucina, sotto il tavolo.

 

  

Nel Gennaio del 2000 Tippete è finito in copertina sul periodico Citta 2001 di Roma ed a lui è dedicato l’articolo che potete leggere alla pagina "La Carica dei Conigli".In Marzo Tippete ha subito una paralisi facciale e dopo una pesante cura a base di cortisone sta lentamente guarendo e recuperando la sua simpatica espressione.

"In questa casa non si sta male, non faccio altro che mangiare, dormire e correre su e giù per il tappeto, ogni tanto poi mi chiudono in gabbia, mi caricano in macchina e mi portano in un bel prato fuori città dove i mie padroni hanno una casetta, lì mentre loro leggono sul terrazzo o potano le piante io scorazzo e mangio erba fresca, scavo buche ovunque e mangio le radici, poi quando sono stanco vado sotto la quercia, scavo una buchetta e mi ci sdraio dentro. Una volta ho avuto un incontro ravvicinato con una talpa sbucata all'improvviso dal terreno ed un pò mi sono messo paura, un'altra volta un pettirosso mi si è posato per un istante davanti, ma in quel caso ha avuto paura lui ed è volato via." 

   

"Adesso che ho finito la cura posso dire di stare molto meglio anche se, come si può vedere, il muso mi e' rimasto un po' storto, ma questo non mi impedisce di banchettare con le foglie della siepe che mi piacciono tanto!!!"

 

"Questo "simpatico" gattino e' Romolo, un trovatello da poco entrato a far parte della famiglia, ha solamente 3 mesi (Agosto 2000 ndr) ma e' quasi piu' grosso di me, gli sono tanto simpatico, ma cosi' tanto che mi salta sempre addosso pretendendo di giocare, ma io sono di un pigro ... (notare che tra i due scatti non ho mosso un baffo!!!)" 

   

Saranno "punti di vista" come dice il mio padrone,
 ma io lo preferisco cosi', lui dietro la porta a vetri ed io tranquillo a godermi il terrazzo!!! 

 

"Adesso il micio è cresciuto,
ha circa 18 mesi
(Settembre 2001 ndr)
e come potete vedere ha imparato
le buone maniere
(fino ad un certo punto)
e così riusciamo anche a mangiare
nella stessa ciotola."
 

 "Il 29 Dicembre 2001 ero così stanco che mi sono addormentato per sempre sul pavimento della cucina che tanto mi piaceva, dopo avere voracemente divorato uno spicchio di pera, frutto che tanto amavo."

  

"Il mio padrone mi ha portato in quel prato dove tante corse avevo fatto ed ha scavato per me una buca ai piedi della mia quercia preferita perché potessi dormire tranquillamente in quel posto così ombroso e tranquillo dove mi piaceva riposare d'estate. Mi dicono che manco tanto a tutti, persino al gatto Romolo, che gira per la cucina infilandosi sotto i mobili  miagolando e che annusa e raspa sotto la sedia dove dormivo sempre, guardandosi poi in giro con lo sguardo sperduto di chi non trova più un amico.

Non siate tristi, era giunto il mio tempo." 

 

Ultimo aggiornamento ( venerdý 30 marzo 2007 )
 
< Prec.
© 2017 Tippete Coniglio Ariete
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.