Old Counter

Started at 19.03.2001
 Stopped at 30.03.2007 

 

New Counter

Start at 12.04.2007

powered_by.png, 1 kB

Home arrow Notizie arrow Ultime arrow La Carica dei Conigli
La Carica dei Conigli PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdý 30 marzo 2007
 

Piccolo docile e coccolone. Il coniglio si diffonde sempre più come animale da compagnia. meno esigente del cane, più mansueto del gatto, potrebbe essere l'animale domestico del prossimo decennio. Bianchi, neri, marroncini, pezzati, grigi dagli occhi blu o albini con occhi rossi, con orecchie lunghe o corte. C'e ne sono per tutti i gusti: il coniglio nostrano, la lepre belga con orecchie lunghissime, il coniglio argentato di Champagne, il coniglio gigante di Fiandra, lunghe orecchie e dimensioni esagerate.

 Nel 1999 si è verificato un vero e proprio boom, nella vendita di conigli domestici, nelle case italiane ci sono quasi più conigli che in quelle canadesi, veri amanti dei piccoli roditori. Il costo di un coniglio da appartamento può variare dalle trentamila lire per il classico coniglietto albino, dal pelo bianco ed occhi rossi, alle duecentomila lire di un angora od ariete, fino al milione ed oltre del bellissimo “pelo azzurro”, una particolare razza frutto di incroci raffinati. Il coniglio domestico non miagola, non abbaia, non fischia, è pressoché muto, a parte qualche gutturale gorgoglio d’approvazione per il padrone, non si affila le unghie sui mobili e non sbava sugli ospiti. Teneteli lontani dai balconi !

teneteli lontani dai ballconi !!!

    

Se decidete di acquistarne una coppia ricordatevi che le care bestiole tendono a tener fede al loro nome riproducendosi proprio come conigli; se volete evitare l’effetto Gremlins fateli sterilizzare e non avrete problemi. Ormai tutti i negozi di articoli per animali hanno nel loro assortimento un settore dedicato ai conigli. Per il prossimo anno è previsto un ulteriore boom ed alcune grandi catene di distribuzione alimentare stanno studiando il fenomeno. Non stupitevi dunque se di qui a poco sugli scaffali del vostro supermercato preferito campeggieranno scatole variopinte con allegri faccioni di conigli.

Insomma : l’era del coniglio è cominciata !!!

 
< Prec.   Pros. >
© 2017 Tippete Coniglio Ariete
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.