Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Syndication

Statistiche

OS: Linux w
PHP: 4.4.9
MySQL: 5.0.92-enterprise-gpl-log
Ora: 08:27
Caching: Disabled
GZIP: Disabled
Utenti: 219
Notizie: 71
Collegamenti web: 12

Old Counter

Started at 19.03.2001
 Stopped at 30.03.2007 

 

New Counter

Start at 12.04.2007

powered_by.png, 1 kB

Home
Conigliando
Scritto da Administrator   
domenica 29 aprile 2007

  

CONIGLIANDO A TUTTO PELO  2007 !!!!

Nella bellissima cornice dell’Hotel Villa Regina a Ferrara, il 6 maggio prossimo si svolgerà l'edizione 2007 della manifestazione che vede protagonisti i conigli e i piccoli roditori, tenuta dalla Associazione Animali Esotici.
Durante la mattinata , si svolgeranno  le relazioni tenute da  Medici Veterinari S.I.V.A.E (Società Italina Veterinari per Animali Esotici);la Med Vet Dr M.Avanzi, e il Med Vet Dr R Granata   parleranno  di alimentazione, vaccinazioni, sterilizzazione. Interverrà anche la veterinaria comportamentalista, Dr  Marzia Possenti per discutere sui problemi di comportamento dei conigli di casa, con particolare riferimento all’aggressività. Il pubblico potrà porre domande e discutere con i Medici Veterinari dei problemi di salute e di gestione.
Al pomeriggio nel cortile interno del Parco  i conigli e i piccoli roditori verranno premiati per la simpatia e il carattere. Tutti possono partecipare, non importa la razza, l'età o il colore. Non si tratta di un concorso di bellezza, perché per noi i nostri amici pelosi sono tutti bell

Si svolgerà anche un concorso fotografico, sia per foto digitali che su stampa, per conigli e piccoli roditori.
Maggiori informazioni e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito AAE   www.aaeconigli.it

Per informazioni tel. 346.3197367  e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Back in Time
Scritto da Administrator   
mercoledý 11 aprile 2007

Tippete è tornato !

Dopo quasi tre anni in cui non ho avuto il tempo di occuparmi del Sito di Tippete ho deciso di mettere mano ad una ristrutturazione totale, ho cambiato tutto, dalla grafica al sistema utilizzato, ai colori, quello che non è cambiato è lo spirito. So che in molti mi hanno scritto in questo periodo, ho trovato le email accatastate nella vecchia casella, mi scuso per non avere mai risposto ma negli ultimi tre anni ho veramente avuto problemi decisamente più contingenti di cui occuparmi e se non avevo tempo non avevo la testa per prendermi cura di Tippete. Non tutte le pagine del vecchio sito sono state ancora recuperate ma ci sto lavorando, questa nuova piattaforma mi costringe a rifare tutto daccapo e questo porta via tempo, ci sono ancora circa 40 pagine di Amici da mettere su, lo farò un po’ alla volta ma ormai è solamente questione di tempo.

Sembra impossibile che siano passati dieci anni oggi da quel giorno in cui caricai per la prima volta Tippete sulla mia macchina e lo portai a casa !

Marcello Salvi

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 11 aprile 2007 )
 
La Carica dei Conigli
Scritto da Administrator   
venerdý 30 marzo 2007
 

Piccolo docile e coccolone. Il coniglio si diffonde sempre più come animale da compagnia. meno esigente del cane, più mansueto del gatto, potrebbe essere l'animale domestico del prossimo decennio. Bianchi, neri, marroncini, pezzati, grigi dagli occhi blu o albini con occhi rossi, con orecchie lunghe o corte. C'e ne sono per tutti i gusti: il coniglio nostrano, la lepre belga con orecchie lunghissime, il coniglio argentato di Champagne, il coniglio gigante di Fiandra, lunghe orecchie e dimensioni esagerate.

 Nel 1999 si è verificato un vero e proprio boom, nella vendita di conigli domestici, nelle case italiane ci sono quasi più conigli che in quelle canadesi, veri amanti dei piccoli roditori. Il costo di un coniglio da appartamento può variare dalle trentamila lire per il classico coniglietto albino, dal pelo bianco ed occhi rossi, alle duecentomila lire di un angora od ariete, fino al milione ed oltre del bellissimo “pelo azzurro”, una particolare razza frutto di incroci raffinati. Il coniglio domestico non miagola, non abbaia, non fischia, è pressoché muto, a parte qualche gutturale gorgoglio d’approvazione per il padrone, non si affila le unghie sui mobili e non sbava sugli ospiti. Teneteli lontani dai balconi !

teneteli lontani dai ballconi !!!

    

Se decidete di acquistarne una coppia ricordatevi che le care bestiole tendono a tener fede al loro nome riproducendosi proprio come conigli; se volete evitare l’effetto Gremlins fateli sterilizzare e non avrete problemi. Ormai tutti i negozi di articoli per animali hanno nel loro assortimento un settore dedicato ai conigli. Per il prossimo anno è previsto un ulteriore boom ed alcune grandi catene di distribuzione alimentare stanno studiando il fenomeno. Non stupitevi dunque se di qui a poco sugli scaffali del vostro supermercato preferito campeggieranno scatole variopinte con allegri faccioni di conigli.

Insomma : l’era del coniglio è cominciata !!!

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 14

Orologio

A scanso di equivoci si precisa che questo è l'unico, il primo,
il vero sito di TIPPETE,
regolarmente registrato presso la Registration Authority del CNR Italiano e la ICANN Statunitense.

Ogni e qualsiasi imitazione NON è stata autorizzata.

ABC

Sondaggi

Chi e' online

© 2017 Tippete Coniglio Ariete
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.